Scopri i nostri serramenti in PVC a Verona | Abitare è Group

Serramenti in PVC a Verona

Cos'è il serramento in PVC?

Il PVC è semplicemente cloruro di polivinile, un elemento termoplastico costituito per il 57% da sale e per il restante 43% da petrolio. È una sostanza molto versatile, infatti, grazie a ciò, si possono ottenere prodotti sia flessibili che rigidi. E’ un elemento resistente, leggero, isolante, idrorepellente ed è difficilmente infiammabile, inoltre, rispetta gli standard del risparmio energetico e della compatibilità ambientale.

Viene usato specialmente nell’edilizia, soprattutto per i rivestimenti esterni, le tubazioni, le grondaie, le pareti continue in vetro, le rifiniture interne e le canaline per i cavi, ma anche per le finestre, le avvolgibili e le imposte.

Vantaggi del serramento in PVC

Vediamo insieme i vantaggi che ha il serramento in PVC

  1. È tra i più economici in commercio, ottimo il rapporto qualità-prezzo, infatti, è un prodotto che ha varie caratteristiche e tutte eccellenti;
  2. è impermeabile, è, quindi, resistente al vento e alle infiltrazioni d’acqua, perciò si trovano soprattutto nelle zone di mare;
  3. non ha bisogno di grande manutenzione e non è difficile da pulire, bisogna, però, eseguire questa operazione semestralmente per far si che il colore non si sbiadisca;
  4. è leggero e maneggevole, utile per le porte o le finestre di grandi dimensioni;
  5. ignifugo, le fiamme non si alimentano in caso di incendio.

Come si può vedere è un prodotto importante, che utilizzato, può portare diversi vantaggi; ed essendo un elemento naturale ha anche un buon impatto sull’ambiente.

Serramenti in PVC a Verona

Manutenzione serramento in PVC

Il mantenimento del serramento in PVC non è difficile essendo che la superficie liscia e lucida assorbe meno sporco e polvere.

Per dargli una semplice pulita basta usare acqua tiepida con un detergente delicato, state attenti ad usare solo panni e spugne morbide e ricordatevi di non asciugare, la strofinatura produce una carica elettrostatica che potrebbe attirare molta più polvere.

Se si vuole procedere a una manutenzione più accurata bisogna, almeno una volta all’anno, fare la lubrificazione delle parti mobili degli infissi con grassi o olii privi di acido e resine, infine, controllare periodicamente le guarnizioni e pulirle con acqua e detergente delicato.

Durata serramento PVC

Il PVC è più duraturo di altri materiali, resiste per più anni all’usura e all’azione degli agenti atmosferici.

Per capire quindi la durata media si sono effettuati test appositi, su PVC usati, per misurare i cambiamenti delle proprietà fisico-meccaniche e dell’aspetto estetico.

I dati hanno dato risultati ottimali affermando che gli infissi installati circa 30 anni fa continuano a mantenere il loro isolamento termico.

CONTATTACI SUBITO PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il form sottostante per fissare un appuntamento o per richiedere una consulenza o un preventivo gratuito.

INFO CONTATTI

Contattaci tramite i recapiti riportati qui di seguito, oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo di contatto.