Quale manutenzione necessita un serramento?

Si, anche i serramenti vanno manutentati

La vita e la funzionalità di un serramento dipendono da tante cose, la sua qualità, la posa in opera, le condizioni climatiche a cui è sottoposto ma anche dalla sua manutenzione.

Si anche i serramenti hanno bisogno di essere manutentati.

Questo, oltre che allungarne la vita, permette anche agli stessi di svolgere al meglio la loro funzione e di rimanere “efficienti” più a lungo.

La manutenzione ovviamente riguarda tutte le parti del serramento, la struttura, legno, pvc o alluminio che sia, il vetro, che ricordiamo di fatto costituisce oltre l’80% del serramento stesso e le parti meccaniche che, come tutte le parti meccaniche, tendono ad usurarsi.

Fare la manutenzione ordinaria non è complesso, ci sono piccoli “trucchetti” per verificare lo stato di salute dei Vostri serramenti, ad esempio, infilare un foglio di carta a serramento aperto, chiuderlo e vedere se il foglio scorre facilmente o rimane incastrato.

Nel primo caso, probabilmente, varrà la pena di cambiare le guarnizioni anche per evitare fastidiosi spifferi e una scarsa tenuta termica.

Grazie ad una corretta manutenzione si può allungare la vita dei nostri serramenti e, a volte, evitare costose sostituzioni.

Anche per un check up sullo stato di salute dei vostri serramenti Vi invitiamo a contattarci, i nostri esperti sono sempre a Vostra disposizione, anche in un periodo così difficile.

Contattaci per avere una risposta certa e fatta su misura per te.

Se vuoi sapere come rendere impeccabili i tuoi serramenti, ecco la diretta del nostro webinar dedicata a questo argomento…

CONTATTACI SUBITO PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il form sottostante per fissare un appuntamento, o per richiedere una consulenza, o un preventivo gratuito.

INFO CONTATTI

Contattaci tramite i recapiti riportati qui di seguito, oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo di contatto.