PORTE IN LAMINATO O LACCATE?

La struttura di una porta per interni in laminato è tamburata. Costituita cioè da una struttura perimetrale dell’anta in listellare che contorna una struttura alveolare interna.

La superficie è costituita generalmente da uno strato di mdf idrofugo (materiale molto resistente all’umidità) ricoperto da un ulteriore strato di laminato che riproduce la finitura desiderata.

  • Resistenza, durevolezza ed economicità sono le caratteristiche delle porte in laminato, che grazie ai nuovi standard costruttivi e alle tecniche moderne di lavorazione non rinunciano a nulla in termini di pregio della manifattura.          Le porte in laminato sono caratterizzate da un sottile foglio di resina melaminica, incollata a pannelli di origine lignea: un materiale che vanta una eleganza che pochi altri materiali, anche tra i più pregiati, possono garantire, che si sposa alla perfezione con diversi stili di arredamento, e che allo stesso tempo garantisce ottima resistenza.

 

  • La porta laccata è la regina dei trend di arredo degli ultimi anni. Perché è così amata?

Senza dubbio perché, grazie alla laccatura, è possibile scegliere tra tantissime diverse colorazioni. La laccatura è un tipo di verniciatura a strati successivi che utilizza vernici poliuretaniche o a base di poliesteri. Questa tecnica di finitura consente di ottenere un colore compatto e vibrante declinato in qualsiasi tonalità. E’ chiaro quindi che si tratta di una soluzione in grado di adattarsi a qualsiasi tipo e colore di arredo e che lascia moltissima libertà di scelta.

La scelta di design

Sostanzialmente, la scelta finale dipende dallo stile che si vuole dare alla propria casa. Le porte con finitura in legno riscaldano l’ambiente e possono presentare diverse essenze, tra le più chiare, come il rovere sbiancato, alle più scure; in base al taglio e alla struttura della porta stessa possono donare una sensazione più moderna oppure retrò.

Le porte laccate vengono generalmente utilizzate in ambienti moderni per dare un aspetto pulito, pregiato ma non serioso alle varie stanze della casa.

Possono essere bianche (le più richieste) oppure colorate in svariate tinte, in finitura opaca oppure lucida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTACI SUBITO PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il form sottostante per fissare un appuntamento, o per richiedere una consulenza, o un preventivo gratuito.

INFO CONTATTI

Contattaci tramite i recapiti riportati qui di seguito, oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo di contatto.