INFISSI E SICUREZZA: PROTEGGERE E RENDERE PIÙ SICURA LA TUA CASA

La nostra casa è il luogo in cui viviamo i momenti più intimi e preziosi. Per questo, garantire la sicurezza della propria abitazione è fondamentale per potersi sentire davvero sereni e protetti.
ABITARE E GROUP INFISSI E SICUREZZA PROTEGGERE E RENDERE PIU SICURA LA TUA CASA

Spesso, i punti più vulnerabili di ingresso per eventuali intrusi sono porte e finestre.

Le porte d’ingresso e i portoncini, se deboli o datati, possono essere facilmente forzati e scardinati. Le finestre, soprattutto quelle ai piani bassi, sono a rischio di effrazione se non adeguatamente protette. Come fare quindi per rafforzare questi punti critici e dormire sonni tranquilli?

Rendere sicura la casa: porte d’ingresso e finestre

Tra i punti più vulnerabili di una casa troviamo sicuramente porte d’ingresso e finestre. Questi accessi, se non adeguatamente protetti, possono diventare la via preferita per i malintenzionati. Per rendere la casa più sicura, è importante investire in soluzioni di sicurezza come porte blindate, portoncini in alluminio e grate di sicurezza, che possono offrire un’efficace barriera contro le intrusioni.

Le finestre sono classificate in base alla loro resistenza allo scasso, con classi che vanno da RC1 (la meno resistente) a RC3 (la più resistente). La classe RC2 rappresenta un buon compromesso tra sicurezza e costo ed è dotata di almeno 8 punti antiscardinamento e maniglia con chiave.

Un altro metodo per aumentare la sicurezza è l’uso di sensori magnetici che rilevano l’apertura della finestra e attivano il sistema d’allarme domestico prima dell’effettiva intrusione. Questi sensori sono facili da installare e offrono un ulteriore livello di protezione. Altri metodi possono essere l’introduzione di inserti antitrapano, maniglie con chiave, sistema di chiusura automatica: tutti a disposizione presso il nostro showroom su cui possiamo consigliarvi la scelta migliore in base alle vostre esigenze.

E con il Bonus Sicurezza 2023 risparmi sulle spese sostenute con una detrazione fiscale del 50%I nostri prodotti per la sicurezza: porte blindate, portoncini in alluminio, grate di sicurezza.

Offriamo una vasta gamma di prodotti di sicurezza pensati e studiati per proteggere la tua casa e chi ti è caro.

Per le porte d’ingresso la soluzione migliore sono le porte blindate: queste sono costituite da pannelli esterni in lamiera zincata o acciaio, e da un’anima interna con piastre d’acciaio e materiale ignifugo. Le porte blindate garantiscono un’eccellente resistenza a scassi, calci e attacchi con strumenti da scasso.

Un’ottima alternativa sono i portoncini in alluminio, materiale resistente ma allo stesso tempo leggero e durevole.

Per quanto riguarda le finestre, le soluzioni più indicate per aumentare la sicurezza sono gli infissi con vetro antisfondamento, e le grate di sicurezza realizzate in acciaio zincato o inossidabile. Le grate consentono di mantenere luminosità e aerazione degli ambienti, garantendo allo stesso tempo un’efficace protezione contro l’accesso dall’esterno.

Per incrementare la resistenza allo scasso, le finestre devono essere dotate di ferramenta antieffrazione. Questa è costituita da elementi di rinforzo in acciaio nelle finestre in PVC e in alluminio nelle finestre di questo materiale.

Le finestre disponibili presso il nostro showroom sono tutte dotate esclusivamente di NOTTOLINI ANTIEFFRAZIONE: il nottolino è avvitato ad una piastra di supporto fissata stabilmente sulla ferramenta, tiene nel tempo la regolazione e ha maggiore resistenza allo strappo. Nella finestra a due ante la leva frontale è dotata di un sistema per il quale non può essere aperta tirandola dall’esterno garantendo la funzione antieffrazione.

La tua serenità, la nostra missione

In Abitare è non ci limitiamo a vendere prodotti, ma ci impegniamo ad assicurare il benessere dei nostri clienti. Ti assistiamo passo dopo passo nell’installazione e ci assicuriamo che tutto funzioni perfettamente. La nostra missione è garantirti la massima serenità, perché tu possa sentirti sempre al sicuro tra le mura domestiche.

Se sei interessato a migliorare la sicurezza della tua casa e vivere con più tranquillità, contattaci!

Siamo a tua disposizione per offrirti una consulenza personalizzata e aiutarti a scegliere le soluzioni di sicurezza più adatte alle tue esigenze.

Richiedi un preventivo e sopralluogo gratuiti e scopri come rendere più sicura la tua casa sfruttando il Bonus Sicurezza 2023.

Vieni a trovarci nel nostro showroom in Via Verona n.8/A a Bussolengo o nel nostro punto vendita di Borgo Venezia in via Pisano 76/A.

Oppure chiamaci per prendere appuntamento: 045 4685 735.

Noi ci siamo.

Rinnoviamo, emozionando

Abitare è

Richiedi maggiori informazioni
Altri articoli che potrebbero interessarti
Porta Blindata smart piu sicurezza per la tua casa abitare 2
Porta Blindata smart: più sicurezza per la tua casa
La sicurezza della propria abitazione è un aspetto a cui tutti tengono molto. Spesso però le soluzioni che adottiamo non sono completamente soddisfacenti o potrebbero essere migliorate grazie alle nuove tecnologie.
Scopri di più
ABITARE E GROUP PERCHE SCEGLIERE I PORTONCINI D INGRESSO IN ALLUMINIO PIU SICUREZZA E MIGLIOR DESIGN
PERCHÉ SCEGLIERE I PORTONCINI D’INGRESSO IN ALLUMINIO: PIÙ SICUREZZA E MIGLIOR DESIGN
Il portoncino d’ingresso è uno degli elementi più importanti da scegliere per la sicurezza della propria casa.
Scopri di più
ABITARE E GROUP BONUS SICUREZZA 2022 PROTEGGI LA CASA CON PORTE BLINDATE E GRATE
BONUS SICUREZZA 2022: PROTEGGI LA CASA CON PORTE BLINDATE E GRATE
Se stai cercando di aumentare la sicurezza della tua casa, potresti prendere in considerazione l’installazione di porte blindate e grate di sicurezza.
Scopri di più
Logo
Sede Abitare è
Bussolengo
Via Verona n. 8/A
37012 Bussolengo (VR)
+39 045 4685 735 Scrivici su Whatsapp
2024 © Abitare E’ Group S.r.l. | Via Verona n. 8/A - Bussolengo (VR)

P. IVA 04543470233 | REA VR47523 | Capitale Sociale I.V. 10.000€