Ecobonus 2022: sostituzione infissi al 50%

Ecobonus 2022: cosa sapere? Leggi l’articolo per scoprire tutte le novità e come usufruirne.

Stai pensando di sostituire i tuoi vecchi serramenti?

Abbiamo una buona notizia per te! L’Ecobonus e il Bonus Casa sono stati prorogati dalla Legge di Bilancio 2022 e possono rappresentare un’ottima occasione per acquistare infissi nuovi ed usufruire del 50% di sconto.

Ecobonus e Bonus Casa 2022: come funziona e cosa comprende?

Sappiamo bene che quando si tratta di nuove direttive governative, la confusione è sempre tanta. Abbiamo pensato di riassumere di seguito i punti principali:

  • L’Ecobonus ed il Bonus Casa vengono prorogati per i prossimi 3 anni fino al 31/12/2024.
  • Per accedere alla detrazione prevista, la sostituzione degli infissi deve apportare un miglioramento delle prestazioni energetiche all’abitazione.
  • Lo sconto in fattura non è previsto per le nuove installazioni, ma solo per le sostituzioni di vecchi infissi.
  • Viene inserita a partire dal 1° gennaio 2022 la possibilità di evitare il visto di conformità e la congruità della spesa per gli interventi in edilizia libera (sostituzione delle finestre in Ecobonus) mentre per la sostituzione di serramenti con titolo abilitativo (Bonus Casa) l’esenzione dal visto di conformità e congruità della spesa riguarda solo gli interventi con importi complessivi inferiori ai € 10.000,00.
  • ​​Viene approvato il prezziario Dei per la verifica dei massimali anche in Bonus Casa: si potrà utilizzare questo prezziario anche per la valutazione della congruità della spesa sulle fatture 2021.
  • Viene inserita, a partire dal 1° gennaio 2022, la possibilità di detrarre i costi per il visto di conformità e per le asseverazioni.
Non sai da dove iniziare? Non ti preoccupare, ti aiutiamo noi.

Ci occuperemo di tutte le procedure da effettuare e ti aiuteremo a scegliere gli infissi più adatti a te.

Approfitta dell’Ecobonus,
per pagare la metà i tuoi nuovi serramenti

Articoli Abitare (2)
Qualsiasi siano le tue esigenze, le tue perplessità o i tuoi dubbi, affidati a noi. Siamo qui per ascoltarti e capire in che modo possiamo aiutarti nella scelta degli infissi della tua nuova casa. 

Vieni a trovarci nel nostro showroom in via Via Gardesana 43/a a Bussolengo.  Oppure chiamaci per prendere appuntamento: 045 4685 735

Noi ci siamo. 

Rinnoviamo, emozionando 

 Abitare È Group

Richiedi maggiori informazioni

Selezionare se si desidera rimanere in contatto con ABITARE E' GROUP tramite newsletter:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail.
Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, accetti che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.