Come scegliere gli infissi giusti?

Ecco una pratica guida con tutto ciò che devi sapere

Scegliere gli infissi giusti per la tua casa può essere un’impresa ardua: gli stili, i materiali e le caratteristiche tra cui scegliere sono davvero molti.


Non sai da dove iniziare? Non ti preoccupare, ti aiutiamo noi. Ecco una breve guida per aiutarti a scegliere le finestre giuste per la casa dei tuoi sogni. 

Infissi e serramenti: 5 fattori da considerare per sceglierli correttamente
  • Partiamo dai materiali. Scegli il materiale degli infissi in base alle tue esigenze. Le finestre in PVC offrono uno stile moderno e raffinato ad un prezzo inferiore rispetto alle loro controparti in legno e sono disponibili in una ampia  gamma di colori, che può quindi influire sulla scelta delle finiture. D’altro canto, le finestre in legno sono più costose, ma con il loro aspetto senza tempo puoi arredare con eleganza qualsiasi casa,  senza dimenticarti di fare periodicamente la giusta manutenzione.

  • Resistenza ai rumori. L’efficienza acustica degli infissi è un fattore fondamentale, soprattutto se si vive in città. Diverse tipologie di vetro, telaio e guarnizioni possono fare la differenza. Assicurati di scegliere il serramento più adatto al contesto in cui vivi.
  • Efficienza energetica. Se sei stanco di ricevere bollette di riscaldamento elevate, scegli i serramenti ad alta efficienza energetica. Grazie agli incentivi statali puoi inoltre beneficiare di detrazioni fiscali se sostituisci i tuoi infissi con modelli di ultima generazione.

  • La manutenzione conta. Quando confronti le differenti tipologie di serramenti, tieni sempre a mente la manutenzione. Le finestre in legno, ad esempio, richiedono la riverniciatura ogni 7/10 anni, a seconda del modello, mentre le finestre in PCV no.

  • Qual è il tuo stile? Preferisci uno stile tradizionale o contemporaneo? Ti consigliamo di scegliere degli infissi che possano integrarsi bene con lo stile della tua casa o con il tempo risulteranno fuori contesto.
Abitare_e -group_Cambiare infissi
Hai le idee più confuse di prima? Niente panico, noi di Abitare È Group ti aiuteremo a chiarire e a rendere semplice ogni tua scelta. 

Continua a leggere e scopri le nostre soluzioni. 

  • Infissi in PVC. Scegli gli infissi in PVC se stai cercando una soluzione efficiente, a un costo contenuto. Garantiscono ottime prestazioni termiche ed acustiche. Inoltre sono già dotate del pratico sistema di micro ventilazione ed apertura ad anta ribalta. Disponibili con finitura bi-color (interno/esterno), possono essere equipaggiati con tende veneziane interno vetro. Un altro punto di forza sono i tempi di consegna rapidi: massimo 4/5 settimane.
  • Infissi in Legno. Scegli gli infissi in Legno se prediligi uno stile classico e ricerchi massima personalizzazione nelle finiture. I serramenti in legno sono sicuramente i più costosi e richiedono una manutenzione periodica, ma assicurano ottime prestazioni d’isolamento termico, acustico ed estetiche.
  • Infissi in Alluminio. Scegli gli infissi in Alluminio se cerchi una soluzione resistente nel tempo (fino a 50 anni) e flessibile nella messa in opera. L’ alluminio è un materiale molto resistente e 100% riciclabile ed offre all’occhio un design unico e minimalista. Inoltre la verniciatura del telaio consente ampie possibilità di personalizzazione nei colori di finitura.
  • Infissi in Alluminio-Legno. Scegli gli infissi Alluminio-Legno se ricerchi la solidità e la resistenza dell’alluminio senza rinunciare al calore del legno. Il telaio in alluminio costituisce il sistema portante, mentre il telaio interno in legno massello conferisce comfort sensoriale all’interno della tua casa. 

Approfitta dell’Ecobonus 2022 con sconto del 50%.
Sostituisci i tuoi serramenti e paghi la metà!

Qualsiasi siano le tue esigenze, le tue perplessità o i tuoi dubbi, affidati a noi. Siamo qui per ascoltarti e capire in che modo possiamo aiutarti nella scelta degli infissi della tua nuova casa. 

Vieni a trovarci nel nostro showroom in via Via Gardesana 43/a a Bussolengo.  Oppure chiamaci per prendere appuntamento: 045 4685 735

Noi ci siamo. 

Rinnoviamo, emozionando 

 Abitare È Group

Richiedi maggiori informazioni

Selezionare se si desidera rimanere in contatto con ABITARE E' GROUP tramite newsletter:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail.
Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, accetti che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.